Nel 2016 la nostra autofficina Emilia Car Service è entrata a far parte del circuito Magneti Marelli Bologna, ovvero il network di autofficine CheckStar. Questa scelta ci ha permesso di garantire alla nostra clientela un vasto assortimento di pezzi di ricambio originali e di essere costantemente aggiornati sulle novità tecnologiche nel settore dell’autoriparazione e sulle innovazioni che ogni anno trasformano il mondo delle automotive.
Il network CheckStar nasce in Italia nel 1985, su iniziativa della Magneti Marelli, una delle prime officine italiane. L’obiettivo iniziale del network era quello di accogliere l’innovazione elettronica che stava investendo il mondo dell’automobile. Col tempo, la sua missione è diventata quella di condividere l’esperienza e la competenza delle autofficine italiane in tutti gli aspetti e in tutte le tecniche riguardanti la riparazione elettro-meccanica.
Grazie ad anni di investimenti nello sviluppo e nella promozione del circuito CheckStar, la Magneti Marelli è riuscita a comporre un network di oltre 4.000 officine e auto carrozzerie operanti non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
Far parte del circuito Magneti Marelli Bologna ha significato per la nostra officina l’accesso ad un know-how e a delle competenze avanzate e al passo con le ultime tendenze del settore. Questo ci ha permesso di indirizzare i nostri servizi verso l’idea di una meccatronica 4.0, in cui le tecnologie IoT si fondono con i tradizionali servizi di riparazione per migliorarne l’efficienza, la sicurezza, la qualità e la sostenibilità.
Come il Circuito Magneti Marelli Bologna ha migliorato i nostri servizi
Il nostro ingresso nel circuito CheckStar ci ha garantito:
- un’importante riconoscibilità, come parte di un network coordinato e internazionale operante in paesi europei (Italia, Germania, Spagna e Polonia) ed extra-europei (Brasile, Argentina, Turchia, Russia e Cina)
- l’accesso a servizi di Help Desk tecnico per ricevere pronta consulenza diagnostica e riparativa sulle principali marche automobilistiche
- la partecipazione a corsi di formazioni sugli ultimi sviluppi e sulle innovazioni nel settore della autoriparazione, tenuti da esperti formatori certificati dalla Magneti Marelli
- l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia per la diagnostica elettrica
- un vasto assortimento di pezzi di ricambio multimarca, sempre disponibili, con i quali poter soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti.
Grazie all’accesso al circuito CheckStar della Magneti Marelli, siamo in grado di offrire sempre dei servizi di altissima qualità, eseguibili in brevissimo tempo con una strumentazione innovativa e all’avanguardia. La costante disponibilità di pezzi di ricambio originali, ci permette inoltre di offrire servizi di:
- riparazione di motori
- riparazione di iniettori pompa
- riparazione di cambi automatici
- riparazione di turbina dell’auto
Inoltre, nel caso uno dei pezzi da noi montati dovesse guastarsi mentre siete in viaggio, potrete recarvi al più vicino centro CheckStar per ricevere prontamente assistenza. Il pezzo danneggiato verrà subito sostituto, senza ulteriore spese, e dovrete solamente pagare per la manodopera.